Invalidità Civile e Contenzioso Previdenziale
Lo studio vanta una elevatissima specializzazione nel settore di invalidità civile e nel contenzioso previdenziale.Offre assistenza per il riconoscimento di indennità di accompagnamento, Legge 104/92, assegno di assistenza, assegno ordinario di invalidità, pensione di invalidità, pensione di inabilità, indennità per talassemici e ogni altra prestazione connessa all’invalidità e all’handicap.
Offriamo il nostro supporto anche per ottenere l’esenzione del ticket, il diritto all’iscrizione delle liste speciali di collocamento, le cure termali e tutte le altre prestazioni economiche e benefici di legge legati all’invalidità civile e all’handicap.
Lo Studio è esperto anche nei ricorsi per ottenere l’annullamento della richiesta dell’INPS di restituzione delle somme per prestazioni assistenziali e previdenziali precedentemente riconosciute (c.d. indebito).
Abbiamo solide competenze anche nei ricorsi per ottenere il riconoscimento di contributi o il ricalcolo delle prestazioni pensionistiche.
Con esperienza e dedizione, ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a ottenere le prestazioni economiche e i benefici a cui hanno diritto.