Infortuni sul lavoro e malattie professionali
Lo Studio Legale offre consulenza e assistenza specializzata in materia di infortuni sul lavoro e malattie professionali, avvalendosi della collaborazione di medici legali esperti nel settore.
Questo partenariato consente di fornire un supporto completo e competente ai clienti che affrontano situazioni complesse legate alla loro salute e al loro benessere sul posto di lavoro.
L’assicurazione obbligatoria INAIL fornisce copertura per gli incidenti sul lavoro che causano morte, inabilità permanente o temporanea superiore a tre giorni per “causa violenta in occasione di lavoro”. Questo tipo di incidente è caratterizzato da un evento improvviso e violento.
Diversamente, la malattia professionale si sviluppa nel tempo a causa di fattori presenti nell’ambiente lavorativo.
In entrambi i casi, i lavoratori danneggiati hanno diritto a ricevere prestazioni economiche, sotto forma di indennizzi o rendite vitalizie.
Lo Studio si occupa di promuovere i ricorsi sia in sede amministrativa che in sede giudiziaria.
Consapevoli del fatto che affrontare questioni legate agli infortuni sul lavoro e alle malattie professionali è complesso e stressante, ci impegniamo a offrire un supporto anche umano durante tutto il percorso.